CENTAURI PAVESI
Registrati al Forum del Moto Club MODERN TIMES A.S.D.

Non perdere l'occasione di condividere la tua passione!

Unisciti al forum, è facile e veloce

CENTAURI PAVESI
Registrati al Forum del Moto Club MODERN TIMES A.S.D.

Non perdere l'occasione di condividere la tua passione!
CENTAURI PAVESI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» 10 Febbraio 2013 carnevale in moto
Supercross AMA - 2° Prova EmptyGio 10 Gen 2013 - 10:09 Da lahornetdelvecio

» 26 Gennaio 2013 TERZA EDIZIONE DELL' INKARTATA
Supercross AMA - 2° Prova EmptySab 5 Gen 2013 - 19:08 Da lahornetdelvecio

» motobefana benefica ( milano) AGGIUNTE LE FOTO !!
Supercross AMA - 2° Prova EmptyGio 27 Dic 2012 - 22:14 Da lahornetdelvecio

» motoraduno benefico lungavilla
Supercross AMA - 2° Prova EmptyDom 2 Dic 2012 - 19:27 Da lahornetdelvecio

» Cena sociale
Supercross AMA - 2° Prova EmptyMar 27 Nov 2012 - 15:24 Da Boxer Man

» La Prima Pistata del Maio!!
Supercross AMA - 2° Prova EmptyMer 10 Ott 2012 - 15:17 Da Niho

» 6 e 7 OTTOBRE. SCEGLI L'ORCHIDEA UNICEF
Supercross AMA - 2° Prova EmptyMar 2 Ott 2012 - 19:51 Da Lamaio

» ven 05/10 Metzeler Safety Day on track
Supercross AMA - 2° Prova EmptyVen 28 Set 2012 - 19:09 Da Maio

» Bar O.T.
Supercross AMA - 2° Prova EmptyGio 13 Set 2012 - 8:42 Da Lamaio

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Supercross AMA - 2° Prova

Andare in basso

Supercross AMA - 2° Prova Empty Supercross AMA - 2° Prova

Messaggio  Galaxy82 Lun 16 Gen 2012 - 17:18

KTM storica con Dungey: vince per la prima volta la 450 in Supercross.
Dopo il terzo posto di Anaheim l’ex pilota Suzuki ha regalato alla Casa austriaca la prima vittoria Supercross.

Supercross AMA - 2° Prova V7xngx

Una giornata memorabile quella di Phoenix, grazie all’impeccabile Dungey che in sella alla nuova SX-F 450 ha bissato la sua vittoria di due anni fa all’interno del Chase Field (la prima della sua carriera nella classe regina) dando così ragione alla Casa austriaca che ci aveva messo anima e corpo con enormi sforzi non solo economici per fare le scarpe all’agguerrita concorrenza del Sol Levante.
C’era già riuscita nel 2011 diventando la Casa che ha venduto di più nel mercato d’oltreoceano per quanto riguarda le moto fuoristrada, ed è ora arrivata ai vertici delle competizioni con il trionfo di Dungey peraltro affiancata dal posto d’onore di Marvin Musquin nella 250.

La giornata del campione Supercross 2010 non si era aperta nei migliori dei modi, vista la scivolata e la quinta posizione spuntata in qualificazione, ma è bastato riordinare le idee e dare una sistematina alle sospensioni per ritrovare la fiducia e la determinazione che gli hanno permesso di mandare in porto una finale superlativa condotta al comando dall’inizio alla fine.

«Devo ammettere che la partenza al comando mi ha aiutato molto - ha commentato molto modestamente Ryan - anche perché i miei maggiori avversari sono rimasti attardati, ma io ci ho messo del mio, ho tirato subito nei primi giri e poi mi è bastato controllare la gara. E’ fantastico dedicare questa vittoria alla KTM, quando ho firmato per loro per me era un salto nel buio perché non avevo neppure provato la moto, ma ho creduto ciecamente in quello che mi avevano prospettato con così grande determinazione sostenuto dalla presenza di un manager come Roger De Coster, e i fatti mi hanno dato ragione. Certo oggi è solo una vittoria a sé e il campionato è molto lungo, ogni gara ha la sua storia, ma se non altro abbiamo visto che siamo sulla strada giusta ed è un risultato importante anche per il morale».

L’unico che poteva tenergli testa sarebbe stato Ryan Villopoto, il quale dopo la vittoria di Anaheim ha ribadito il suo ruolo di campione in carica firmando nel main event il tempo più veloce sul giro. Ma la corsa dell’ufficiale Kawasaki è stata decisa alla fine del primo giro dalla caduta nel tratto sabbioso di Davi Millsaps che pel di carota non è riuscito ad evitare finendo a terra a sua volta; nonostante il tempo perso ha recuperato alla grande dalle ultime posizioni vedendosi premiato col terzo gradino del podio alle spalle del sorprendente Jake Weimer che ha corso con precisione e tempi velocissimi per tutto l’evento. «Purtroppo non ho potuto evitare Millsaps perché è andato in terra in una frazione di secondo - ha spiegato Villopoto - un peccato in quanto io mi sentivo di poter vincere e la moto andava benissimo, almeno ho potuto fare un bel recupero anche se ero molto lontano di primi. Per vincere però devi stare coi piedi per terra e non fare errori, ma siamo solo alla seconda gara e guardo già con fiducia al prossimo evento».

Delusione invece per Chad Reed, che è partito male ma non è lo stesso riuscito a fare meglio di quinto, ma sopratutto per James Stewart che non ha mancato l’occasione per ribadire la sua predisposizione di bomba a orologeria. In qualifica ha staccato un tempo da urlo, ma poi oltre ad aver completamente sbagliato la partenza ed essere rimontato dal tredicesimo all’ottavo posto nel corso del sesto giro della finale è anche finito a terra transitando sotto la bandiera a scacchi ottavo dopo una gara altalenante, la stessa posizione che mantiene in campionato con 12 lunghezze di ritardo su Dungey e Villopoto.



Galaxy82
Galaxy82
Admin

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 41
Località : Parasacco (Pv)

http://www.mcmt.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.